Di persona
Puoi ottenere il tuo SPID con riconoscimento "de visu" presso uno degli uffici abilitati da Intesi Group.
Un operatore effettuerà il tuo riconoscimento ed eseguirà la procedura di rilascio del tuo SPID. Il servizio è disponibile a pagamento.
Call center Intesi Group SPID
L’assistenza tecnica di Intesi Group risponde dalle 09.00 alle 18.00 da lunedì al venerdì. Il supporto è contattabile: - tramite email all’indirizzo: spid@intesigroup.com; - tramite ticket all’indirizzo: https://support.intesigroup.com. Il personale Intesi Group risponde alle richieste di supporto entro 48h lavorative dalla presa in carico della richiesta di supporto.
Via Webcam
Puoi registrarti online sul sito Intesi Group tramite pc, tablet o dispositivo mobile e prenotare autonomamente un appuntamento con un operatore Intesi Group.
Alla data/ora concordata, la procedura di riconoscimento viene completata tramite video meeting con un operatore Intesi Group, al termine del quale potrai procedere immediatamente con l’attivazione della tua identità digitale.
Il servizio è disponibile a pagamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Tempi medi
La durata del processo, distinto in varie fasi, richiede complessivamente circa 20 minuti
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai un certificato di Firma Digitale Qualificata, puoi registrarti on line sul sito Intesi Group, scaricare il contratto di richiesta SPID, firmarlo digitalmente e procedere immediatamente con l’attivazione della tua identità digitale.
Il servizio è disponibile gratuitamente 24 ore su 24 7 giorni su 7.
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Di persona
Puoi ottenere il tuo SPID con riconoscimento "de visu" presso gli sportelli abilitati delle Camere di Commercio. Un operatore effettuerà il tuo riconoscimento ed eseguirà la procedura di rilascio del tuo SPID già attivo
Call center ID InfoCamere
Puoi contattarci tramite il form di assistenza (https://supporto.infocamere.it/aswsWeb/contatti?idProduct=DIIP&userRole=diipud). Ti ricontatteremo via telefono o e-mail secondo le tue preferenze dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30
Via Webcam
previsto, ma al momento non disponibile
Via CIE, CNS o firma digitale
Puoi ottenere gratuitamente il tuo SPID online con CNS, firma digitale o tessera sanitaria dotata di microchip direttamente dal portale https://idspid.infocamere.it/
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Via CIE, CNS o firma digitale
Il richiedente dell’identità digitale SPID può procedere al
riconoscimento tramite CNS (carta nazionale dei servizi), firma elettronica qualificata o firma digitale a lui intestata e in corso di validità.
Tempi medi
Inserimento dati online: 15 minuti.
Call center TeamSystem ID
Inviare una email all’indirizzo noreply_tsdigital@teamsystem.com
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Di persona
Puoi prendere appuntamento presso uno dei Punti di Riconoscimento tra quelli disponibili sul territorio nazionale, per completare la procedura di registrazione con il documento d'identità che hai inserito nella richiesta e la Tessera Sanitaria.
Call center TIM
800.405.800Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18.30 o inviare una email all’indirizzo supportotimid@telecomitalia.it
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite un pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore. Il servizio è a pagamento.
TIM id Cittadino € 19,90 + Iva (24,28 Iva inclusa) Canone utente-anno - Gratuito
TIM id Aziende € 19,90 + Iva (24,28 Iva inclusa) Canone utente-anno - € 36,00 + Iva (Sottoscrizione valida per 2 ANNI – addebito ANNUALE anticipato)
Tempi medi
Inserimento dati: 5 minuti. Riconoscimento via webcam: 5 minuti dall’inizio della video conferenza.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
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Di persona
Puoi conoscere i prossimi eventi SpidItalia sul sito https://www.spid.me/notizie/ dove potrai trovare operatori specializzati che ti aiuteranno a completare la procedura di registrazione.
Call center Spid Italia
035 578 7979Da lunedì a domenica 9:00 / 18:00
Via Webcam
È possibile effettuare il riconoscimento online in modo pratico e veloce parlando con un nostro operatore. Il servizio è a pagamento, si invita a consultare il sito per maggiori informazioni: https://www.register.it/spid/
Tempi medi
Dai 5 ai 10 minuti.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
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Via Webcam
Puoi completare la richiesta online effettuando una breve video chiamata di identificazione utilizzando uno Smartphone, Tablet o PC(dotato di Webcam), seguendo le istruzioni di un operatore dedicato.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: prendi un appuntamento direttamente on line e verrai identificato in 5 minuti.
Call center Sielte
Sielte mette a disposizione dei propri utenti diversi canali di contatto. Per informazioni circa le modalità e i canali di assistenza, è possibile visitare la pagina dei contatti (https://www.sielteid.it/contatti)
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
Via Documento Elettronico (CIE 3.0 o passaporto elettronico)
Se hai una Carta d'Identità Elettronica di recente emissione , puoi completare la registrazione totalmente on line e effettuare l'identificazione dal tuo smartphone in autonomia utilizzando l'App IDENTIFICA di Sielte.
Tempi medi
Inserimento dati: 15 minuti.
Via Pubblica Amministrazione
Alcune pubbliche amministrazioni possono aiutarti nella procedura di riconoscimento necessaria per ottenere SPID, verificando la tua identità presso i loro uffici. Successivamente potrai sceglierci per completare la verifica dell’identità e ottenere SPID.
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Di persona
Presso tutti gli uffici postali.
Se l’ufficio postale che hai scelto per l’identificazione offre la funzionalità “Prenota ticket”, è necessario prenotare il tuo turno prenotando un ticket. Cerca l'ufficio postale più vicino a te. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Call center Poste
06-977.977.77Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Servizio disponibile 24 ore su 24 per la richiesta di sospensione delle credenziali e dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato per tutte le altre esigenze.
Via Webcam
Puoi registrarti direttamente sul sito posteid.poste.it e richiedere online SPID, attraverso il cellulare certificato associato ad un prodotto Bancoposta o Postepay.
Tempi medi
Rilascio online: 5 minuti.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica (CIE) o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Attenzione: la registrazione con CNS è temporaneamente sospesa.
Tempi medi
Inserimento dati: 10 minuti (5 se hai già le credenziali Poste.it).
Via Documento Elettronico (CIE 3.0 o passaporto elettronico)
Se hai una Carta d'Identità Elettronica di recente emissione o un Passaporto elettronico (emesso dopo il 2006), puoi effettuare l'identificazione utilizzando l'app PosteID e completare la registrazione totalmente on line, dal tuo smartphone/tablet o dal tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati: 15 minuti.
Audio Video con Bonifico Bancario
Se hai un conto corrente con IBAN italiano, puoi effettuare l'identificazione utilizzando l'app PosteID e completare la registrazione totalmente on line, dal tuo smartphone/tablet o dal tuo computer. A seguito della procedura di registrazione, ti sarà richiesto di effettuare un bonifico di 1€ da un conto a te intestato per completare l’identificazione. L’importo di 1€ ti sarà interamente e automaticamente restituito.
Via Pubblica Amministrazione
Alcune pubbliche amministrazioni possono aiutarti nella procedura di riconoscimento necessaria per ottenere SPID, verificando la tua identità presso i loro uffici. Successivamente potrai sceglierci per completare la verifica dell’identità e ottenere SPID. Scopri come fare
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Di persona
Puoi prendere appuntamento presso la sede Namirial di Senigallia (AN), Via Caduti del Lavoro 4, chiamando il numero 071/63494 e completare la procedura di registrazione davanti a un operatore.
Richiesta informazioni sul servizio o commerciali chiamando il numero 071-63494 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì
Call center NAMIRIAL
Inviando una email per l'assistenza tecnica all'indirizzo supportospid@namirial.com o per informazioni di natura all'indirizzo commercialespid@namirial.com
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore Namirial. Il servizio è a pagamento ed è disponibile 24 ore su 24, festivi inclusi.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: in tempo reale, senza dover prendere appuntamento. Attivazione dell'identità: immediata, alla fine del Riconoscimento.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
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Di persona
Puoi prendere appuntamento presso uno degli sportelli attivati ed effettuare gratuitamente il riconoscimento davanti a un operatore con i documenti che hai inserito durante la registrazione online, oppure effettuare anche la registrazione in modalità assistita con il supporto dell'operatore.
Verifica dove si trova lo sportello più vicino a te
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Appuntamento in sportello: In base alla disponibilità di appuntamenti dello sportello scelto.
Call center Lepida
800 779077dal lunedi al venerdi dalle ore 8:30 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore. Sarai contattato per fissare un appuntamento. Il servizio è a pagamento (€15,00 + IVA)
Via CIE, CNS o firma digitale
Ok
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti.
Audio Video con Bonifico Bancario
Se hai un conto corrente con IBAN italiano, puoi completare la registrazione effettuando il riconoscimento tramite un video che realizzerai in autonomia, seguendo attentamente le istruzioni fornite, da caricare a sistema al termine della registrazione. A seguire dovrai effettuare un bonifico simbolico (anche di soli €0,10) ad offerta libera da un conto corrente a te intestato. L'importo è devoluto in beneficenza sul conto corrente del nucleo di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.
Tempi medi
Inserimento video e informazioni 5-10 minuti.
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Di persona
Puoi recarti in uno degli oltre 4000 InfoCert Point convenzionati (tabaccherie, agenzie pratiche e uffici) per completare la registrazione davanti ad un Operatore, senza effettuare file.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. In base alla tua scelta, potrai prendere un appuntamento con un ufficio o recarti direttamente in uno degli InfoCert Point convenzionati.
Call center Infocert
+39 06.54641489attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore InfoCert. Il servizio è a pagamento ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: in tempo reale, senza dover prendere appuntamento.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
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Di persona
Puoi prendere appuntamento presso uno degli uffici abilitati e completare la registrazione davanti a un operatore.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti.
Appuntamento in ufficio: In base alla disponibilità di appuntamenti dell’ufficio scelto.
Call center Aruba
+39 0575 0505attivo tutti i giorni 24 ore su 24
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
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Di persona
Puoi prendere appuntamento presso gli sportelli attivi per effettuare il tuo riconoscimento da parte di un operatore con i documenti che hai inserito durante la registrazione online oppure effettuare la registrazione in modalità assistita con il supporto dell'operatore. Verifica dove si trova lo sportello più vicino a te sul sito www.etnaid.it
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti
Riconoscimento in presenza: 5 minuti
Attivazione dell’identità: immediata alla fine del Riconoscimento con Operator
Call center EtnaID
Il centro di supporto EtnaID è raggiungibile ai contatti presenti al link www.etnaid.it/support/ dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Via Webcam
Puoi registrarti sul sito di EtnaID e completare la richiesta online tramite webcam con un pc, tablet o smartphone con l’assistenza di un operatore qualificato. Il servizio è disponibile a pagamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti
Riconoscimento via webcam: scegli il tuo appuntamento direttamente online e verrai identificato in 5 minuti.
Attivazione dell’identità: immediata alla fine del Riconoscimento con Operatore.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o possiede un servizio di Firma Digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo pc e attivare immediatamente la tua identità digitale. Verifica le condizioni sul sito di ETNAID.
Tempi medi
Inserimento dati online: 15 minuti
Attivazione dell’identità: immediata alla fine dell’inserimento dati.
Via Pubblica Amministrazione
pubbliche amministrazioni abilitate come Sportello Pubblico RAO possono aiutarti nelle procedure di richiesta e di riconoscimento necessarie per ottenere SPID, verificando la tua identità presso gli uffici pubblici. Potrai quindi scegliere EtnaID per completare l’attivazione della tua identità digitale SPID. Il servizio è gratuito.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti
L’attivazione della tua identità è immediata alla fine dell’inserimento dati.
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