Procedura amministrativa

Completata la procedura tecnica, AgID invierà al referente amministrativo un’e-mail di conferma con la copia della “Convenzione per l’adesione delle Pubbliche Amministrazioni al Sistema Pubblico per le Identità Digitali" se si tratta di un ente pubblico, oppure copia della "Convenzione per l'adesione dei fornitori di servizi privati" se si tratta di un privato.

La Convenzione deve essere restituita, compilata in tutte le sue parti e firmata digitalmente da un legale rappresentante dell’Ente presente nell’Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi (IPA), ed inviata dalla PEC istituzionale presente in IPA, all’indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it e per CC a spid.tech@agid.gov.it, insieme al file “ODS” per la comunicazione dei servizi (http://www.agid.gov.it/sites/default/files/repository_files/spid-comunicazioneservizi_pa.ods), indicando nell’oggetto delle e mail esclusivamente la seguente dicitura: “00030 – Convenzione di adesione a SPID per SP pubblici - <Nome Ente>”.

La convenzione deve essere restituita entro 30 giorni solari dalla ricezione della suddetta e-mail di conferma.
La convenzione verrà restituita controfirmata dal Direttore Generale di AgID nel più breve tempo possibile.